sabato 4 agosto 2012

POLLO con PATATE e PEPERONI

























Ingredienti:(per 2 persone)
4 coscette di pollo (ma vanno benissimo anche le altre parti di pollo), 2 patate grandi, 1 peperone rosso, olio extravergine d'oliva  Dante, vino bianco, 2 spicchi d'aglio, 1 foglia d'alloro salvia e rosmarino freschi, sale

1.Lavate bene la carne, tagliate il peperone e le patate a cubetti abbastanza grandi.
2.In una padella abbastanza capiente riscaldate l'olio e unite il pollo. Aggiungete l'aglio, la salvia e il rosmarino e fate rosolare la carne a fiamma alta. Quando il pollo sarà un po' d'orato  sfumatelo con il vino bianco e aspettate che l'alcool evapori.
3.Di seguito aggiungete le patate ed i peperoni tagliati a cubetti e aggiustate di sale. Coprite la padella con il coperchio e continuate la cottura a fuoco basso finché il pollo e la verdura non saranno quasi cotti. 10-15 min dalla fine della cottura togliete il coperchio e lasciate dorare il pollo e le patate. Servite subito.  

























9 commenti:

  1. Molto gustoso, complimenti. Se ti va di contraccambiare ci farebbe piacere, ciao.

    RispondiElimina
  2. sfizioso il tuo pollo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. un bel POLLO con PATATE e PEPERONI ci voleva proprio!! appena mangiato per cena!! complimenti per questa ottima ricetta! da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  4. Ciao, capito qui per caso ed il tuo blog mi piace molto... E con questa ricetta mi hai dato l'idea per domani... Ti seguo piacevolmente, a presto, Marty

    RispondiElimina
  5. complimenti ....molto buono... gregorio

    RispondiElimina
  6. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  7. Szanowni Państwo!

    Jestem studentką Dziennikarstwa i Komunikacji Społecznej na Uniwersytecie A.Mickiewicza na specjalności Nowe Media. Prowadzę badanie naukowe dotyczące blogów kulinarnych w Polsce. Wszystkich autorów blogów kulinarnych zachęcam do wypełnienia ankiety. Zajmie to Państwu jedynie ok. 1 - 2 minut. Wyniki zostaną zaprezentowane w pracy naukowej dotyczącej charakterystyki bloga jako nowej formy komunikacji społecznej.

    Ankieta dla autorów blogów kulinarnych: www.ebadania.pl/97797035d63e99d8

    Dziękuję za poświęcony czas,
    Agata Ornafa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...