martedì 13 dicembre 2011

GNOCCHI VERDI in SALSA di GORGONZOLA




Ingredienti:
per gli gnocchi di spinaci:
700 gr di patate farinose (a pasta gialla oppure bianca), circa 100 g di farina per pastafresca e gnocchi 'Molini Rosignoli , 400 g di spinaci freschi, 1 uovo, sale q.b.

per la salsa di gorgonzola:
250 ml di panna fresca (oppure latte), 150g di gorgonzola dolce Igor (Sapevi che...), pepe bianco Tec-Al, sale q.b., noce moscata q.b

1.Preparate gli gnocchi di spinaci seguendo la mia ricetta che troverete cliccando cui. Visto che ho preparato anche un po' di gnocchi bianchi ho fatto questo piatto bianco-verde.
2.Eliminate la crosta dal gorgonzola e tagliate il formaggio a pezzetti; versate la panna in un tegame e aggiungeteci il gorgonzola tagliato a pezzi  e fatelo sciogliere a fuoco dolce, dopodiché fate leggermente addensare, aggiungete il pepe bianco macinato, la noce moscata, aggiustate eventualmente di sale e spegnete il fuoco.
3.Quindi lessate gli gnocchi in abbondante  acqua salata, quando verranno a galla, scolateli per bene e buttateli in un tegame dai bordi alti assieme alla salsa di gorgonzola precedentemente preparata. Amalgamate per qualche secondo fino a legare il tutto e impiattate.

2 commenti:

  1. Od długiego czasu mam ochotę na gnocchi!:)
    Jakbym zjadła, ojj jakbym zjadła:)

    RispondiElimina
  2. coloratissima ricetta e sicuramente buonissima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...