martedì 19 luglio 2011

RUSTICO CON LE ZUCCHINE

Ingredienti: (io misuro tutto con un  bicchiere da 350 ml)
3 bicchieri di zucchine tagliate a cubetti piccoli (sono circa 3-4 zucchine), 1 cipolla piccola,
1 bicchiere di farina '00', mezzo bicchiere d'olio di oliva, mezzo bicchiere di formaggio grana grattugiato, 4 uova, 1 bustina di lievito in polvere Pizzaiolo per torte salate, prezzemolo (a piacere), sale, pepe

1.Tagliate le zucchine e la cipolla a cubetti piccoli, aggiungete la farina, l'olio, formaggio grattugiato, le uova, il lievito in polvere e prezzemolo tritato finemente. Mescolate bene tutti gli ingredienti aggiungendo il sale e il pepe.
2.Imburrate ed infarinate una tortiera (meglio se uno stampo a cerchio apribile) del diametro di circa 26 cm. Io per infarinare teglie per i rustici uso sempre il pan grattato.
3.Mettete il rustico in forno già caldo a 170˚C e cuocete fino a quando sarà dorato  (per circa 45 -60 min). Servitelo tiepido oppure freddo.
                                                                                                                           Buon appetito!!!

5 commenti:

  1. Questa ricetta zucchine è meraviglioso, è sicuramente molto gustoso. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo blog e le tue ricette sono....da leccarsi le dita!

    RispondiElimina
  3. questa ricetta proprio mi ispira...
    brava...
    se ti interessa è partito il mio 2° contest MODA & CUCINA...ti va di partecipare???

    RispondiElimina
  4. CHE BELLA IDEA...E CHE BONTà....!!COMPLIMENTI PER IL BLOG, è BEN FATTO!!!MI SONO UNITA AI TOUI FOLLOWERS....CON MOLTO PIACERE!!
    sE TI VA TI ASPETTO NEL MIO BLOG!!BACI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...