mercoledì 19 ottobre 2011

PASTA e CECI
























Ingredienti:

pasta corta (io questa volta ho usato le pipe rigate ma sono buoni anche maltagliati), ceci lessati (io ho usato questi in scatola precotti), passata di pomodoro (oppure il concentrato), aglio, peperoncino, acciughe, rosmarino, brodo vegetale, olio d'oliva, sale, pepe, prezzemolo

In una padella bella larga fate soffriggere leggermente l’aglio, il peperoncino , le acciughe e un rametto di rosmarino.  Una volta rosolati unite i ceci, mescolate per bene, coprite con il brodo vegetale e aggiungete un po' di  passata di  pomodoro (oppure il concentrato). Lasciate sobbollire a fuoco dolce  per almeno 15 minuti e nel frattempo mettete sul fuoco l’acqua per lessare la pasta. Passati i 15 minuti, prendete 2/3 dei ceci e frullateli fino ad ottenere una crema fine che poi unirete al tegame assieme ai ceci rimasti.
Buttate la pasta nell’acqua bollente salata  e cuocetela al dente, poi scolatela e aggiungetela alla pentola con i ceci.  Aggiustate eventualmente di sale e di pepe e servite con una po' di prezzemolo tritato. Buon appetito!!!

3 commenti:

  1. Un plato excelente, gracias por visitar mi blog y hacerte seguidora de el, yo estoy haciendo lo mismo con este tuyo, ya que lo considero muy interesante y deseo seguirlo.
    Saludos

    RispondiElimina
  2. buona la pasta e ceci, io la preparo in un'altro modo, ma proverò anche la tua versione :)
    buon sabato :)

    RispondiElimina
  3. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri i maccheroncini rigati 500g. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NjY3NDE0NiwwMTAwMDA0OSxtYWNjaGVyb25jaW5pLXJpZ2F0aS5odG1sLDIwMTYwNzIxLG9r

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...