martedì 27 dicembre 2011

MEZZI RIGATONI con SALMONE FRESCO e POMODORINI


Ingredienti (per 4 persone):
400 g di mezzi rigatoni diVerrigni, 250 gr. di salmone fresco (scegliete possibilmente i filetti di salmone  vicino alla coda e non i tranci;si lavorano meglio, più in fretta e si ottengono risultati migliori), 200 g di pomodorini tipo ciliegino, 2 spicchi d'aglio, basilico, prezzemolo, 4 filetti di acciughe oppure 1 cucchiaino di  pasta di acciughe, vino bianco q.b, preparato per pesci Ariosto, sale guerande alle alghe Tec-Al q.b.

1.Portate a ebollizione dell’acqua salata e cuocete al dente la pasta
2.Nel frattempo in una padella fate soffriggere l'aglio con l'acciughe e il gambo di prezzemolo tritato, poi aggiungete il salmone fresco senza pelle e tagliato a piccoli cubetti
e sfumatelo con il vino bianco. Dopo circa 5 min aggiungete i pomodorini e insaporite con il  preparato per pesci Ariosto, aggiustate di sale.
3.Non fate ritirare completamente il sugo. Dovrebbero bastare circa 5 minuti. I tempi di cottura del pesce sono molto ridotti. Quando la pasta è al dente, scolatela e versatela direttamente nel tegame col sugo, aggiungete un mestolo del acqua di cottura per mantecarla. Aggiungete il prezzemolo e il basilico tritato e fate insaporire solo per completare la cottura della pasta su fiamma alta. Spegnete il fornello  e servite immediatamente. 
Buon appetito!!!




con questa ricetta partecipo al contest:
Owoce... morza!

5 commenti:

  1. mi piace!! buono , saporito e si prepara in fretta ^.*
    Buon Anno Auguri

    RispondiElimina
  2. Molto gustosa questa pasta, infiniti auguri di Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Buonissima...tanti auguri di buon 2012!

    RispondiElimina
  4. Aggiungo anke un cucchiaino di pesto e alla fine un po di Philadelphia. così diventa cremoso. gnammi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...