sabato 9 novembre 2013

CORNETTI di PASTA SFOGLIA con le MELE


Ingredienti  (per 6 cornetti):
1 rotolo di pasta sfoglia già pronta ( da 275 g), 2 mele golden, 2 cucchiai di zucchero, succo e buccia di 1/2  limone, 2 cucchiai d'uva passa, 1 cucchiaio di pangrattato (oppure farina), 1 cucchiaio di farina di cocco, 1/4 di cucchiaino di cannella, 1 uovo
per guarnire:
la glassa fatta con  2 -3 cucchiai di zucchero a velo sciolto in un cucchiaio d'acqua calda

1.Lavate, sbucciate le mele e tagliatele a cubetti. Conditele  con 2 cucchiai di zucchero, succo e buccia di mezzo limone, 2 cucchiai d'uva passa (precedentemente messi in ammollo nell'acqua calda), 1 cucchiaio di pangrattato, 1 cucchiaio di farina di cocco, 1/4 di cucchiaino di cannella.
2.Foderate una teglia con la carta forno. Tagliate la pasta sfoglia in 6 quadrati uguali e appoggiatele sulla teglia tenendo una distanza di qualche cm tra un quadrato e l’altro in modo che, durante la cottura, i cornetti gonfiandosi, non si attacchino uno con l’altro.
3.Distribuite le mele sulla superficie dei quadrati, spalmate i bordi con l'uovo sbattuto e chiudete aiutandovi con una forchetta. Spalmate il rimanente uovo sbattuto sopra i cornetti e fate qualche taglietto sulla superficie di ognuno aiutandovi con le forbici, in modo da permettere all'aria di uscire durante la cottura.
4.Preriscaldate il forno a 220° C, quindi infornate i vostri cornetti per circa 20-25 minuti, fino a che risulteranno ben dorati.
5.Una volta sfornati ed ancora caldi spalmateli con la glassa preparata sciogliendo lo zucchero a velo con l'acqua calda. 
            BUON APPETITO!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...