giovedì 3 aprile 2014

LASAGNE

























Ingredienti : (per circa 500 g di lasagne )
400 di farina per pastafresca e gnocchi 'Molini Rosignoli (oppure farina 00), 4 uova, un pizzico di sale


1.Impastate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica. Avvolgete nella pellicola e lasciatela riposare  per almeno mezz'ora.
2.Stendete l'impasto in una sfoglia sottile con il matterello oppure usando una sfogliatrice (dividete l'impasto in porzioni; sistemate la manopola di regolazione su 1, passate lentamente ogni porzione attraverso il rullo, piegate in tre e passate di nuovo, ripetete questa operazione quattro i cinque volte, quando l'impasto diventerà bello liscio, sistemate la manopola di regolazione su 2 e passatelo ancora, continuate a passare la pasta, due o tre volte per ogni regolazione, fino a che non otterrete lo spessore desiderato, ripetete con le porzioni d'impasto rimasto). 


3.Ricavate tanti rettangoli. Adagiate le lasagne su un piano di lavoro infarinato senza sovrapporle e lasciatele asciugare almeno 10 minuti.
4.Lessate a due a due i fogli di lasagna in acqua salata a bollore, quindi passateli in acqua fredda  e appoggiate su un canovaccio. Componete la lasagna.



1 commento:

  1. ecco io alle lasagne proprio non so rinunciare, prossimamente vorrei provare quelle con le erbe aromatiche, le ho mangiate da mia suocera e mi sono piaciute tanto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...