martedì 22 novembre 2011

TAGLIATELLE al SALMONE FRESCO


























Ingredienti (per 4 persone):
400 g di tagliatelle all'uovo secche, 400 gr. di salmone fresco (scegliete possibilmente i filetti di salmone  vicino alla coda e non i tranci;si lavorano meglio, più in fretta e si ottengono risultati migliori), 100 g. di crema vegetale Gran Cucina al salmone ,  una piccola cipolla, vino bianco q.b, 2 cucchiai di  passata di pomodoro, erba cipollina (oppure prezzemolo),  preparato per pesci Ariosto, pepe nero, sale q.b.

1.Portate a ebollizione dell’acqua salata e cuocete al dente le tagliatelle.
2.Nel frattempo in una padella fate soffriggere la cipolla tagliata finissima con una noce di burro, appena rosolata, aggiungete il salmone senza pelle e tagliato a piccoli cubetti.
3.Fate rosolare e spruzzate con il vino bianco, aggiustate la panna, la passata di pomodoro,  aggiungete preparato Ariosto, sale e una bella macinata di pepe nero fresco.
4.Non fate ritirare completamente il sugo. Dovrebbero bastare circa 10 minuti. I tempi di cottura del pesce sono molto ridotti. Quando la pasta è al dente, scolatela e versatela direttamente nel tegame col sugo. Mescolate, aggiungete l'erba cipollina oppure il prezzemolo e fate insaporire solo per completare la cottura della pasta su fiamma alta. Spegnete il fornello  e servite immediatamente. Buon appetito!!!



con questa ricetta partecipo al contest:
Owoce... morza!

1 commento:

  1. OTTIMO....LO PREPATATO OGGI,è STATO UN PIATTO FENOMENALE..(DA RISTORANTE).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...